Mercoledì 28 giugno 2023, alle ore 9.30, presso sala conferenze Confagricoltura Coldiretti sita in Ferrara via Bologna 637, piano terra, ha avuto luogo la ventitreesima edizione della consegna delle borse di studio a studenti universitari iscritti all’Ateneo ferrarese, figli di operai agricoli, risultati primi nella graduatoria di merito stilata dalla Commissione istituita presso l’Università di Ferrara.
Sono stati premiati undici studenti, che hanno ricevuto dal Vice Presidente Dario Alba un assegno di euro 1.100,00 oltre ad una targa ricordo. Alla cerimonia hanno partecipato anche i familiari dei premiati, oltre al professor Stefano Manfredini in rappresentanza dell’Università di Ferrara ed ai componenti il Consiglio Direttivo del Favlaf.
Ente Bilaterale Territoriale di assistenza mutualistica per l’agricoltura, F.A.V.L.A.F.-E.B.A.T. è costituito dalle Organizzazioni Datoriali (Confagricoltura, Coldiretti, CIA, UIMEC-UIL, Confcooperative, Lega-Coop., AGCI) e sindacali (FLAI-CGIL, FAI-CISL, UILA-UIL) della Provincia di Ferrara.
Oltre ad un premio al merito, la borsa di studio vuole rappresentare un contributo ai sacrifici compiuti dalle famiglie per mantenere negli studi i propri figli, nonché un investimento sui giovani del nostro territorio, con l’auspicio che possano, in un prossimo futuro, fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro recitando un ruolo da protagonisti.
Questi i nomi degli undici ragazzi che sono stati premiati:
|
|